Donazioni

Le attività educative della Fondazione sono riconosciute e sussidiate dalla Confederazione, tramite l’Ufficio federale di giustizia (UFG) e dal Cantone, mediante l’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie ed i giovani (UFaG) del Dipartimento della sanità e della socialità.

Purtroppo l’insieme di questi sussidi non copre interamente le spese derivate dalla gestione e dai bisogni dei nostri utenti. Di conseguenza la nostra Fondazione deve attivarsi costantemente per trovare degli aiuti finanziari da parte di enti e privati. Ogni donazione è quindi particolarmente apprezzata e benvenuta.

La nostra Fondazione non è a scopo di lucro ed è riconosciuta di pubblica utilità, per cui beneficia dell’esenzione fiscale. Il vostro sostegno finanziario potrà quindi essere deducibile dalle imposte sul vostro reddito nei limiti della legislazione.

Chi desidera effettuare una donazione a favore della Fondazione Paolo Torriani per minorenni (o svolgere una visita alle nostre attività educative per valutare un’eventuale donazione) può contattare il direttore Luca Forni al seguente indirizzo:

Fondazione Paolo Torriani per minorenni
Via alla Torre 42 / CP 1546
6850 Mendrisio

Banca Raiffeisen Mendrisio e Valle di Muggio
Via Lavizzari 19 A – 6850 Mendrisio
IBAN: CH55 8034 0000 0008 9784 2

Telefono fisso: 091 640 64 80 / Fax: 091 646 72 93
Telefono mobile: 076 679 40 40
e-mail: direzione@fondazionetorriani.ch

Grazie per l’interesse e la sensibilità dimostrati nei confronti delle nostre attività a favore di minorenni che vivono situazioni di disagio e di difficoltà durature.
Per la Fondazione Paolo Torriani per minorenni
Il presidente: Avv. Alessandro Guglielmetti